Il Forum di VelaItalia
Maggio 17, 2024, 12:19:17 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Il forum è attivo!
 
   Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: BRINDISI-CORFU 2010  (Letto 4456 volte)
jerry
Brezza tesa
**
Messaggi: 92


Mostra profilo E-mail
« inserita:: Maggio 09, 2010, 07:41:05 pm »

Cos'è sto mortorio? tutto tace?
tra pochi giorni arriva la brindisi corfù!
Ondabuena l'anno scorso ha ottenuto il secondo posto come circolo e tanti premi nella Holiday.
quest' anno ancora più aggressivi con PERBACCO (GS 46), E BAVARIA 38, BAVARIA 39, BAVARIA 32 E 31.
novità delle altre?
herackea?
scambiamoci info per far grande taranto a questa regata!
Registrato
Herakle
Brezza leggera
*
Messaggi: 3


Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: Maggio 14, 2010, 09:21:59 am »

.....eh eh eh ..heraklea sarà presente anche quest'anno per ritirare i tre trofei che lo scorso anno ci hanno negato.!!!!!....posso sperare  che gli accanimenti nel controllo delle barche siano più distribuiti Che?!??
Gerry.... ma la barca la rimettono a mare?  o devo pensare ad un sabotaggio .....paura ehhhh  Che?!???
Registrato
matafione
Brezza tesa
**
Messaggi: 87


qualcuno mi vorrebbe così


Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Giugno 12, 2010, 09:05:29 am »

Ecco le classifiche categoria per categoria :

Maxi: 1) Idea, Schippa-Pirato (YC Monfalcone) ; 2) Moonshine, Edo Zingarelli (LNI Pesaro) ; 3) Fetch 4, Michele Scianatico (Cus Bari)

Overall Orc: 1) B-Side, Alberto Notaristefano (LNI Campomarino) ; 2) Luduan, Giovanni Sylos Labini (CV Bari) ; 3) Perbacco, Arcangelo Rinaldi (CV Ondabuena)

Orc 1-2: 1) Luduan, Giovanni Sylos Labini (CV Bari) ; 2) Perbacco, Arcangelo Rinaldi (CV Ondabuena) ; 3) First Flight, Valente-Carriero-Gazzabin (CV Gallipoli)

Orc 3-4-5: 1) X Blu, Giuseppe Ciaravolo (Cus Bari) ; 2) Costa del Salento, Fioravante Totisco (LNI Gallipoli)

Orc Holiday Sprint: 1) B-Side, Alberto Notaristefano (LNI Campomarino) ; 2) Doride, Paolo Bevilacqua (CV Aprilia Marittima) ; 3) Florenxia, Michele Semeraro (LNI Campomarino)

Orc Holiday: 1) Alcor V, Aversano srl (CV Napoli) ; 2) Vento Di Puglia, Emanuele Vecchio (CV Brindisi) (classifica provvisoria, causa proteste in corso)

Orc Multihull: 1) Iside 1, All Sails srl (LNI Campomarino)

Classifica per circoli: 1) Cus Bari (X Blu, Maisixti, Grace II) ; 2) CV Gallipoli (First Flight, Blue Diamond 2, Stoky) ; 3) CV Brindisi (Vento di Puglia, Blu Fantasia, Momix)

Complimenti a Lupo Alberto
Registrato
b-side
Brezza tesa
**
Messaggi: 84



Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Giugno 16, 2010, 07:05:09 pm »

cos'è sto mortorio? tutto tace....
ma chi ha vinto la brindisi-corfù?
Registrato
Corrado
Administrator
Vento moderato
*****
Messaggi: 169



Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: Giugno 20, 2010, 09:15:48 pm »

cos'è sto mortorio? tutto tace....
ma chi ha vinto la brindisi-corfù?

BHO?-sIDE
 Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno
Registrato
tommy62
Brezza leggera
*
Messaggi: 46


Mostra profilo E-mail
« Risposta #5 inserita:: Giugno 21, 2010, 11:46:56 am »

Onore al merito di B-side e del suo equipaggio (tra cui uno dei 2 armatori della mitica Cassiopea).
Sono ammirato per il successo che avete avuto, e senza essere dei "maniaci" modello Coppa America!

Disonore pesantissimo alla città di Taranto:

all'arrivo della barca. esclusi i familiari, eravamo 4 gatti, in particolare mi ha colpito l'assenza totale dei rappresentanti delle istituzioni locali che si sciacquano la bocca con la "città dei 2 mari", con il rilancio del turismo, con la "riconversione alla nautica della vocazione cittadina" e loro dove erano?

Io non li ho visti. Non parlo delle situazioni mediatiche, troppo facile, parlo dell'arrivo in banchina, il vero momento di accoglienza, quello lontano dalle telecamere, dove davvero si pesa l'attenzione.

Ma forse è meglio così, almeno le cose sono chiare.
E semmai ci verranno a fare i pistolotti, un bagno a mare non glielo negherò !
ciao

Tommy

p.s. Alberto, se capiterà avrei piacere di conoscerti personalmente
Registrato
b-side
Brezza tesa
**
Messaggi: 84



Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Giugno 21, 2010, 07:09:24 pm »

Caro Tommy62 come ben sai bisogna rimanere umili anche dopo grandi vittorie...quindi se vuoi conoscermi devi chiamare il mio addetto stampa che potrà prenotarti una data credo per settembre (2011).
A parte gli scherzi ti ringrazio per i complimenti e comunque siamo strafelici per l'accoglienza riservataci al molo.
tappeto rosso, fuochi, spumante e tanti amici festanti ci hanno sorpreso ed emozionato oltremodo!!!
Le istituzioni veramente non le abbiamo neanche considerate, ma comunque sarebbero state sgradite: non ci interessano alle celebrazioni ma tutti i giorni a fianco della vela con iniziative concrete!!!
Ripensandoci erano proprio le condizioni  meteomarine adatte a un first 36.7 ( quasi tutti traversi con poca aria e niente onda), le abbiamo sfruttate con  scelte azzeccate, turni corti e siamo stati premiati!! Una regata indimenticabile e irripetibile!!
Piccolo appunto. Nota stonata. alcuni passeggeri( faccio fatica a chiamarli velisti) di Perbacco, barca armata da ondabuena terza classificata, hanno più volte insinuato ad un mio membro(velista) che noi avremmo messo motore in regata. Questa per un velista (come mi reputo) è un'accusa gravissima  che mi ha fatto davvero male perchè offende la persona, l'equipaggio e tutto un modo di essere e intendere la vela e la vita! bv     
 
Registrato
jerry
Brezza tesa
**
Messaggi: 92


Mostra profilo E-mail
« Risposta #7 inserita:: Giugno 21, 2010, 07:41:10 pm »

alberto, come ben sai ero a bordo di perbacco e mai e poi mai è stata ipotizzata una cosa del genere.
anzi vi abbiamo fatto i complimnti e abbiamo festeggiato  insieme sia il tuo primo che il nostro terzo posto a bordo proprio di perbacco!
mi dispiace ma quello che dici è molto grave. chi è il tuo membro dell'equipaggio e chi gli avrebbe detto una cosa del genere?
ti prego di chiarire subito la faccenda
Registrato
b-side
Brezza tesa
**
Messaggi: 84



Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Giugno 22, 2010, 11:20:14 am »

Caro jerry, sulla tua estraneità ai fatti non avevo dubbi, conoscendoti.
Ma il mio membro(inteso come equipaggio), che non vuole essere nominato, mi conferma che un  paio di vostri( con i gilè della barca) alla festa sulle barche hanno risposto ad una provocazione bonaria del mio con un "parlate proprio voi che avete messo motore".
Comunque il mio ti contatterà personalmente(vi conoscete) e ti spiegherà i fatti.
Poi stà a te chiarire quello che dicono i tuoi non a me.
Di sicuro sono state dette. 
Registrato
Francesco S
Brezza tesa
**
Messaggi: 64


Regate? No grazie, preferisco andare a pesca!


Mostra profilo E-mail
« Risposta #9 inserita:: Giugno 22, 2010, 03:36:32 pm »

In considerazione della vittoria Brindisi-Corfù l'Honda lancerà una nuova moto sul mercato:
HONDA 500 MOTORB-SIDE....eheheheh Ghigno Ghigno
Albè, che te la prendi...sarà stata una battuta come un'altra dai...
Jerry è una persona sportiva, come lui credo anche il suo equipaggio, sono certo della buona fede, è il caso di smorzare i toni, non siete daccordo? Occhiolino Occhiolino
Tommy, perdonami ma non ho visto alcun disonore della città di Taranto, anzi la festa per b.side è stata organizzata dal sottoscritto ed ampiamente riuscita.
L'equipaggio è stato accolto calorosamente con fuochi d'artificio, striscioni ben visibili, tanta gente, tanto entusiasmo, grigliata, birra, prosecco e allegria. La famiglia Notaristefano lo può confermare. Avrei gradito anch'io la stessa accoglienza. Ghigno
Certo... se B.side fosse iscritto a un Circolo più presente come per esempio Ondabuena o Circolo della Vela credo che la cosa sarebbe stata diversa, senza nulla togliere al suo circolo di appartenenza.
Delle Istituzioni sinceramente non sappiamo che farcene! Non le abbiamo viste neanche all'Itaca Day dove veramente avrebbero dovute essere presente. Che?!?
Augusto Quaranta, Valentina Vairo, Fabiana Cavallo ed io forse non avremmo gradito vedere le "Istituzioni" mangiare e bere con i nostri soldi!
Buon Vento Albè, e ricordati di mettere più gasolio la prossima volta! eheheeeh Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno
Registrato
Corrado
Administrator
Vento moderato
*****
Messaggi: 169



Mostra profilo E-mail
« Risposta #10 inserita:: Giugno 22, 2010, 08:07:24 pm »

...
Buon Vento Albè, e ricordati di mettere più gasolio la prossima volta! eheheeeh Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno

francè sinùbastard'!!!
 Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno
Registrato
Corrado
Administrator
Vento moderato
*****
Messaggi: 169



Mostra profilo E-mail
« Risposta #11 inserita:: Giugno 23, 2010, 06:25:43 am »

Volevo dire a Tommy che la password perr poter contattare il Lupo è CVAM (birra e salsiccia!)  Ghigno

...

A parte gli scherzi, ho avuto il piacere di incontrare casualmente il grande Alberto sulla banchina di Brindisi la sera della vigilia ed abbiamo chiacchierato per pochi minuti perchè andavo via.
Nel lasciarci, ho avuto la tentazione di augurargli qualcosa, poi ho tentennato ed alla fine ho detto:" Vai Albè... non ti dico niente... vai!"
e lui è ANDATO!
 Sorriso

Unica nota stonata, a mio avviso, è stata la dicisione di non piombare i motori.
Non ne capisco il motivo, le condizioni per poterlo fare con tutta calma c'erano, il meteo era clemente (anche troppo).
Anzi.
Proprio il fatto di prevedere una situazione di venti leggeri avrebbe dovuto motivare maggiormente questa scelta.
Non averlo fatto, secondo me, ha reso la competizione più debole, e la vittoria sudata (e ci credo) dall'imbarcazione trionfante subisce, vuoi o non vuoi, lo schifoso attengiamento del non sportivo che può insinuare il dubbio dell'aver trasgredito alle regole.
Un vero grande peccato per una regata così importante e proprio nella sua edizione del 25 anno.
a me non è piaciuto.

Grande Hurrà quindi per Alberto ed il suo tenace equipaggio ed anche al suo circolo di appartenenza, che lotta contro le sabbie della burocrazia e non solo... Broncio ... (Lega navale di Campomarino)

Vabbè, saluto tuti!

CVAM
 Ghigno
Registrato
jerry
Brezza tesa
**
Messaggi: 92


Mostra profilo E-mail
« Risposta #12 inserita:: Giugno 23, 2010, 10:45:14 am »

si, albè sicuramente i ragazzi avranno risposto a sfottò con uno sfottò, ma figurati se parlavano sul serio. tra l'altro ti ricordo anche il contesto (tutti 'mbriachi a saltare sulla coperta di perbacco), e proprio tu , mi raccontano, sei salito a bordo facendo il gesto dell'ombrello a tutti quanti!  Ghigno
quindi l'atmosfera era di festa e serena, penso che la persona interessata (e anonima!) abbia mal interpretato.

per quanto riguarda il fatto di piombare i motori, caro corrado, penso che sia giusto non farlo (tra l'altro  la bri-corfu è una delle poche regate in cui si piomba) è uno sport di gentiluomini, non  è necessario mettere le catene ai piedi.

a dimostrare questo l'arrivo di solo 16 barche su 110 quindi...
Registrato
Corrado
Administrator
Vento moderato
*****
Messaggi: 169



Mostra profilo E-mail
« Risposta #13 inserita:: Giugno 23, 2010, 08:05:43 pm »

per quanto riguarda il fatto di piombare i motori, caro corrado, penso che sia giusto non farlo (tra l'altro  la bri-corfu è una delle poche regate in cui si piomba) è uno sport di gentiluomini, non  è necessario mettere le catene ai piedi.

a dimostrare questo l'arrivo di solo 16 barche su 110 quindi...


...è uno sport di gentil-uomini dici...
ne sono convinto e mi auguro che rimanga tale, ma qualche volta mi è capitato di sentire (VHF) anche qualche cafon-uomo (che speriamo rimanga in minoranza)
 Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno

dall'!
 Occhiolino
Registrato
Big Wave
Brezza leggera
*
Messaggi: 4



Mostra profilo E-mail
« Risposta #14 inserita:: Giugno 25, 2010, 11:00:32 am »

Grande alberto...grandi i miei amici di b-side...il 36.7 con rollafiocco e vele in cartongesso piu veloce d'Italia...quando si dice che il manico è quello che conta! Albè ho una buona notizia per te in esclusiva: sono passato dall'oracolo di Delphi che mi ha rivelato che l'invernale quest'inverno lo vince b-side.... a patto che porti in dono al donario tarantino la coppa della Brindisi-Corfù. Vedi tu mo!
un abbraccio e complimenti ancora.
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.4 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!