Chi è online

 7 visitatori online

Messaggio

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Notizie

Mondiale ORC i ad Atene

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Si è concluso il Campionato mondiale Orc ad Atene. Molte barche italiane e la presenza di velisti prestigiosi.

Le classifiche su:

http://orcworld2008.horc.gr/results.php?lang=2

 

 

Brindisi - Corfù 2008

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

O’Saraxxino vince la Brindisi-Corfù 2008

Da Repubblica.it ed. Bari
MARINA DI GOUVIA – 6 giugno 2008 – Viene dalla Lega Navale di Siracusa la barca vincitrice del trofeo Spiros Kalantzis, la coppa che va al vincitore della regata internazionale Brindisi-Corfu'. La classifica overall in tempo compensato premia O'Saraxxino, l'X-55 dell'armatore siciliano Antonino Saraceno, che ha preceduto First Flight, del CV Gallipoli, e Morgan ITA3701 del CC Barion Bari.

La stesura definitiva della classifica e' stata molto sofferta, visto che la Giuria presieduta dal consigliere federale Raffaele Marinelli ha dovuto esaminare numerose proteste e conseguentemente squalificare diverse imbarcazioni per evidenti irregolarita'. Cancellate dall'ordine d'arrivo Magic Blue, Vladra, Meria, Discovery, Poseidon, Nike IV e Perbacco, mentre e' stata penalizzata del 10% in tempo compensato Shaula. Tre ore di discussioni, con verifiche soprattutto di stazza, hanno spinto la Giuria alle decisioni definitive.

La coppa comunque finisce a bordo della siciliana O'Saraxxino, che ha vinto anche la classifica di classe 1-2, un trionfo completo quindi per l'imbarcazione siracusana. Nelle altre classi, vittoria di Puer Apulie del CV Brindisi nella Holiday, di Great Expectations della LNI Marina di Leuca nella Holiday Sprint. Feste anche per Morgan ITA 3701, vincitrice nella classe 3 e per Faust x 2, prima nella classe 4-5.

Grande spettacolo offerto anche quest'anno dai maxi, con in primo piano Idrusa di Paolo Montefusco, il Cori che gareggiava con il CV Brindisi. Ma splendido e fotografatissimo sul traguardo anche il Sangermani Terza Santa Maria, vincitore tra le barche d'epoca, cosi' come molto ammirato e' stato Malandrino, vincitore tra i multiscafi. L'appuntamento e' per stasera, sempre al Marina di Gouvia, quando saranno effettuate le cerimonie di premiazione e il cocktail di saluto.

Nella sezione download tutte le classifiche!

 

Previsioni Meteo

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

CONSULTARE LE PREVISIONI METEO PRIMA DI USCIRE!!!

Clicca sulla foto per altre immagini...

   

Terradamare 2008

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

20/03/2008 - Terradamare 2008 fra Puglia e Montenegro

È già in moto la macchina organizzativa dell'edizione 2008 del trofeo di vela d'altura Terradamare.
L'evento nautico, organizzato unendo le sinergie del CUS Bari, del Jedrilicarski Klub Jovo Dabovic di Herceg Novi e della società Oliveti d'Italia, è giunto alla sua quarta edizione ed unirà le due sponde dell'Adriatico, dalla Puglia al Montenegro, all'insegna del fortunato matrimonio fra attività velica d'altura e valorizzazione del patrimonio agricolo di queste terre.

Quarantatre gli equipaggi partecipanti alla scorsa edizione del Trofeo, appuntamento sportivo giovane ma cresciuto costantemente nel corso degli anni. Tre le regate previste per l'edizione di quest'anno.
La regata internazionale transadriatica Est 105, con partenza da Bari il 30 aprile ed arrivo ad Herceg Novi; il Trofeo Herceg Novi, che si disputerà il giorno seguente nello splendido scenario delle Bocche di Cattaro; il Trofeo Nicolaiano, che si svolgerà interamente nelle acque del capoluogo pugliese il 18 maggio.
Le imbarcazioni saranno suddivise in tre diverse classi. La Classe ORC, comprendente le imbarcazioni non inferiori ad 8 metri e mezzo di lunghezza, in possesso di un valido certificato di stazza ORC International oppure ORC Club; la classe ORC sarà suddivisa a sua volta nelle categorie Crociera e Crociera/Regata.
La Classe Diporto, che raggrupperà tutte le imbarcazioni con licenza alla navigazione senza limiti dalla costa, e che verrà divisa in cinque sottogruppi in base alla lunghezza delle imbarcazioni.
Infine la Classe Open, che comprenderà tutte le imbarcazioni non inferiori agli 8 metri e mezzo, non in possesso di un valido certificato di stazza ORC International od ORC Club, e non rientranti nella Classe Diporto.

Accompagneranno gli appuntamenti sportivi una serie di manifestazioni dirette a valorizzare ed a far conoscere l'olio DOP e più in generale il patrimonio agro-alimentare pugliese. Il termine per le iscrizioni è fissato al 18 aprile prossimo.
Ulteriori informazioni, bandi di regata, programma dell'intera manifestazione e moduli di iscrizione scaricabili dal sito ufficiale del Trofeo Terradamare 2008.

Ufficio Stampa Terradamare 2008

www.terradamare.it
 

Sorridi, sei su VELACamera!

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Tutti i partecipanti al Campionato Primaverile di Taranto, faranno bene a vestirsi bene e pettinarsi, perchè sul campo di regata per tutto il campionato ci sarà il bravissimo fotografo Gianni Squitieri che cercherà di cogliere i momenti più belli ed emozionanti delle gare.
Pensavate che quel tipo sul gommone fosse un poliziotto con BARCAVELOX per chi va troppo veloce? Sorridente

No, è una indovinatissima iniziativa fortemente voluta e realizzata dal comitato dei Circoli organizzatori, che hanno commissionato a Gianni questo lavoro, frutto del quale è visibile in anteprima seguendo questo link:

http://www.offimagine.com/public/vela/altura/

Buon Vento

   

Pagina 9 di 11